amici dell'Associazione Mozart sede di Trieste
L'AMI sede di Trieste
si propone di promuovere la conoscenza dell'opera di Mozart e in generale di  tutta la buona musica e di essere un punto di incontro tra appassionati, musicisti e giovani talenti. Con questo intento proponiamo alcuni profili professionali di artisti associati all'AMI. Le informazioni contenute in queste schede informative, sono a cura degli interessati.
Artisti associati
(in ordine alfabetico)

Laura Antonaz
Lorenzo Cossi
Luca Delle Donne
Elia Macrì
G. Tarragona Valli
Lara Macrì
Mojca Milič
Stefano Sacher
Paolo Zentilin
Andrea Zullian


home | sede di Trieste | galleria | statuto | iscrizione | contatti


profilo professionale di ...


Gervasio Tarragona Valli

Gervasio Tarragona Valli è nato a Montevideo nel 1989 in una famiglia di musicisti. Ha cominciato a studiare il clarinetto presso la scuola civica di musica, proseguendo la formazione con le orchestre giovanili del Venezuela, presso le quali intrapprenderà di seguito anche l'insegnamento ai bambini in condizione estreme di esclusione sociale.
All’età di 19 anni, ha debuttato come solista interpretando il concerto di Aaron Copland con l’Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Uruguay, sotto la direzione del M° svizzero Nicolas Rauss. Ha quindi proseguito un’intensa carriera come solista con varie orchestre del Sud America, poi in Giappone, a Davos, alla Chamber Academy di Basilea in Svizzera, con l’Orchestra Sinfonica Bienne-Soleure e nel 2011 ha suonato con l’Orchestra Giovanile delle Americhe (direttore artistico: Plácido Domingo). E' organizzatore del Festival Internazionale di Clarinetto a Montevideo, occasione d'incontro tra i più grandi clarinettisti di tutto il mondo. Nel 2008, è vincitore del concorso per i solisti della Gioventù Musicale dell’Uruguay ed è semifinalista al Concorso Internazionale di Clarinetto di Lisbona e al Concorso Internazionale di Musica di Pechino. Tra il 2011 e il 2013 ha frequentato con François Benda un master in musica e pedagogia nell’Accademia di Musica di Basilea, e successivamente all’Alta Scuola di Musica di Ginevra ha studiato nella classe di Romain Guyot (diploma Master di Concertista). Oltre ad una formazione di interprete classico, si dedica alla musica popolare e alla composizione. Nel 2014 ha ottenuto il primo premio al Concorso AudiMozart dell’Associazione Mozart Italia a Rovereto. Attualmente è primo clarinetto dell'Orchestra Sinfonica di Osaka.




ha eseguito per l'Associazione Mozart Italia di Trieste...