home  galleria  |  iscrizione  |  contatti  |  statuto  amici & links



associazione Mozart



La sede di Trieste dell’Associazione Mozart Italia è fra le più giovani delle oltre venti sedi presenti sul nostro territorio nazionale. L’Associazione nazionale, operante da più di vent’anni in Italia, ha la sede a Rovereto (TN). Come suggerisce il nome, l'Associazione si propone:

    * di divulgare in Italia e nel mondo, la conoscenza dell'opera di Mozart,
    * di creare un punto di riferimento e di incontro per gli associati, gli appassionati e chiunque voglia approfondire la conoscenza di Mozart e della sua opera,
    * di svolgere attività di ricerca, anche in collaborazione con enti, istituti, università, singoli studiosi;
    * di promuovere studi, convegni, seminari, incontri e ogni altra iniziativa scientifica e culturale;
    * di promuovere iniziative atte a formare una coscienza europea; di istituire borse di studio e premi a favore di giovani studiosi italiani e stranieri nelle discipline musicali atte a valorizzare o comunque attinenti alla figura di Wolfgang Amadeus Mozart;
    * di creare occasioni di incontro, organizzando scambi culturali, viaggi e trasferte nei luoghi mozartiani e nelle sedi ove si tengano manifestazioni celebrative e musicali mozartiane.

In particolare è desiderio della sede triestina promuovere tutta la buona musica, rivolgendosi con attenzione a giovani talenti italiani e stranieri. L'intreccio di culture diverse e l'amore per la musica, rendono Trieste la sede ideale per questo progetto.



UN POSTO IN PRIMA FILA!




poltrona Per permetterci un programma sempre più ricco di eventi, siamo felici di accogliere sempre nuovi soci. Il canone annuale è di 60,00 € e per i giovani fino a 29 anni è di 20,00 €.
Ai Soci, saranno riservate le poltrone di prima fila, un aggiornamento costante dell'attività e facilitazioni e sconti per tutte le iniziative organizzate dall'Associazione Mozart Italia.
I Soci partecipano a tutti gli eventi musicali senza ulteriori oneri. In occasione delle manifestazioni più importanti verrà eseguita una registrazione del concerto e distribuita una copia del DVD realizzato in ricordo dell'evento.
Se desideri maggiori informazioni consultaci...
...e se hai già deciso, compila il modulo d'iscrizione!





logo

A M I
sede di
T R I E S T E

L'AMI sede di Trieste

si propone di promuovere la conoscenza dell'opera di Mozart e in generale di  tutta la buona musica e di essere un punto di incontro tra appassionati, musicisti e giovani talenti.



Dario Marin, Presidente dell'AMI-TS